FASHION

Figli d'arte: ecco le star promettenti figli di genitori famosi

Essere figli d'arte è una gran fortuna? Non è affatto detto. È vero che avere un cognome importante può aprire più facilmente alcune porte e semplificare l'ingresso nel mondo dello spettacolo, ma la strada si può rivelare per loro poi più in salita, a causa dell'inevitabile confronto con gli illustri genitori.

Nonostante le difficoltà, c'è chi è riuscito a costruirsi una carriera propria e indipendente, come ad esempio Sofia Coppola. 

Un film dietro l'altro, da Il giardino delle vergini suicide a Bling Ring, la regista 45enne è riuscita a diventare una protagonista della scena cinematografica, riuscendo a superare le diffidenze iniziali e facendo dimenticare, o quasi, di essere la figlia di un maestro della Settima Arte come Francis Ford Coppola.

Getty Images
Lily-Rose Depp
Ha appena 17 anni, ma all'ultimo Festival di Venezia si è presentata sul red carpet già con la sicurezza di una diva. In Laguna la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, Lily-Rose Depp, ha presentato fuori concorso "Planetarium"
Getty Images
Lily Collins
Suo padre è Phil Collins, membro storico dei Genesis che ha anche intrapreso una carriera solista di gran successo. La figlia Lily Collins al mondo della musica preferisce però quello del cinema ed è oggi una delle attrici britanniche più lanciate
Getty Images
Domhnall Gleeson
"Figlio di Brendan Gleeso, attore irlandese che ha recitato in "Braveheart","Troy" e 2The Village", oltre che nella saga di "Harry Potter." Ed è proprio in "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Parte 2"che ha cominciato a segnalarsi suo figlio. Il 33enne Domnhall Gleeson ha poi preso una strada tutta sua, con ruoli da protagonista in "Questione di tempo", "Frank" ed "Ex Machina", ma anche in in "Unbroken", "Brooklyn" e "Revenant", senza dimenticare il ruolo del Generale Hux in "Star Wars: Il risveglio della Forza"
Getty Images
Margaret Qualley
Figlia della star Andie MacDowell. La 22enne Margaret Qualley si è fatta notare nel cast della serie di HBO T"he Leftovers". Quest'anno è poi comparsa in "The Nice Guys" al fianco di Russell Crowe e Ryan Gosling
Getty Images
Patrick Schwarzenegger
Porta un cognome decisamente pesante sulle spalle, ma Patrick Schwarzenegger sta cercando di farsi una carriera tutta sua. Al momento ha fatto parlare di sé soprattutto per via della relazione già terminata con la popstar Miley Cyrus e per alcuni piccoli ruoli nelle commedie "Stuck in Love", "Un weekend da bamboccioni 2" e "Manuale scout per l'apocalisse zombie"
Getty Images
Willow e Jaden Smith
Con due genitori come Will Smith e Jada Pinkett Smith, anche loro non potevano che avere il talento per il cinema e per la musica nel sangue. Il 18enne Jaden Smith come rapper ha duettato con Justin Bieber e partecipato all'ultimo singolo dei Black Eyed Peas #WHERESTHELOVE, mentre come attore può già essere considerato quasi un veterano: nel 2006 ha commosso il mondo con il suo debutto al fianco del padre "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino
Getty Images
Duncan Jones
Figlio del leggendario David Bowie, era inevitabile che esordisse nel mondo del cinema con un film di fantascienza, e così infatti è stato. Dopo l'acclamato "Moon", Duncan Jones ha quindi proseguito in territori sci-fi e fantasy, con Source Code e il recente "Warcraft: L'inizio"
Getty Images
Oona Chaplin
Un cognome decisamente importante, quello del mitico Charlot. La nipote 30enne di Charlie Chaplin, nonché figlia dell'attrice Geraldine Chaplin, si sta comunque costruendo una bella carriera per l'ottimo talento recitativo. Il suo ruolo più celebre è quello di Talisa Maegyr ne "Il Trono di Spade", ma si è fatta notare anche in alcuni episodi di altre serie tv come "Sherlock" e "Black Mirror"
Getty Images
Zoë Kravitz
Figlia della rockstar Lenny Kravitz. La 27enne Zoë Kravitz, nata dall'unione di Lenny con l'attrice Lisa Bonet, non sembra certo da meno. È la cantante di una band electropop emergente, i Lolawolf, e al cinema si sta guadagnando un sempre maggiore spazio. Dopo essere apparsa in "X-Men", "Mad Max: Fury Road" e nei film di "Divergent", la vedremo presto in un'altra saga, quella di "Animali fantastici e dove trovarli", lo spin-off di Harry Potter.
Getty Images
Scott Eastwood
Tale padre, tale figlio. Scott Eastwood possiede il fascino magnetico del celebre papà e ha già avuto modo di mostrarlo, tanto nel romantico "La risposta è nelle stelle", quanto in pellicole più action come "Fury" e "Suicide Squad"
Getty Images
Dakota Johnson
Nonostante abbia per genitori due star luminose come Melanie Griffith e Don Johnson, la 27enne Dakota Johnson ormai brilla di luce tutta propria. Merito dell'enorme popolarità che le sta regalando la saga di "Cinquanta sfumature di grigio". 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.