CINEMA
Dieci curiosi e poco conosciuti primati nel mondo del cinema
Anche il cinema, come la musica o lo sport, detiene i suoi particolari record e primati.
Alcuni di questi primati sono noti a tutti come i film di maggior incasso di tutti i tempi, altri record sono invece meno noti, ma altrettanto incredibili.
Dalla scena con il maggior numero di esplosioni fino al film con il maggior numero di comparse: ecco 10 curiosi primati dal mondo del cinema.
I primati meno noti del cinema
Anche il cinema, come la musica o lo sport, detiene i suoi particolari record e primati. Alcuni di questi primati sono noti alla maggior parte degli appassionati, come i film di maggior incasso di tutti i tempi o quelli che hanno vinto più Oscar, altri record sono invece meno noti, ma altrettanto incredibili. Dalla scena con il maggior numero di esplosioni fino al film con il maggior numero di comparse: ecco 10 curiosi primati dal mondo del cinema.
Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro
Partiamo da un film d'animazione. "Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro" detiene il record per la maggior quantità di plastilina richiesta per girare un film: ben 2845 chilogrammi di materiale per realizzare questo lungometraggio in stop motion.
The Blues Brothers
Il celebre film musicale del 1980 non detiene un primato legato alle canzoni, bensì può vantare il Guinness World Record per la scena con il maggior numero di incidenti d'auto!
The Cure for Insomnia
5220 minuti: questa è la durata di "The Cure for Insomnia", film più lungo mai girato. L'opera dura circa 87 ore e non ha una vera e propria trama, in quanto mostra sullo schermo l'artista LD Groban che legge il suo poema di 4080 pagine nel corso di tre giorni e mezzo.
Swearnet: The Movie
"Swearnet: The Movie" detiene un primato molto particolare: è infatti il lungometraggio con più parolacce nella storia. Il conto dovrebbe essere di circa 868 brutte parole nel giro di circa 112 minuti di film!
007: Spectre
Il ventiquattresimo film della saga di 007 vanta il primato della più grande esplosione mai girata in un lungometraggio: per questa scena sono stati utilizzati addirittura 8418 litri di carburante e 33 chilogrammi di esplosivo.
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II
"Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II" è il film che chiude la saga cinematografica basata sulla serie di romanzi di J. K. Rowling e la sua première doveva quindi essere onorata come si deve: infatti, questo film vanta il red carpet più lungo che sia mai stato allestito per un'anteprima cinematografica, 455 metri, da Trafalgar Square fino a Leicester Square.
Guardiani della Galassia
Il primo film della saga dei "Guardiani della Galassia" ha il record di maggior numero di uccisioni visibili sullo schermo: secondo una apposita e accurata ricerca, le morti riprese dalla camera sarebbero ben 83.871.
Avatar
Avatar ha ottenuto tantissimi primati: tra questi, il film di James Cameron è il più costoso in assoluto mai realizzato, con un budget da 425 milioni di vendite, ampiamente compensato dal successo al botteghino del film, anche in questo caso da record.
47 Ronin
Al contrario, "47 Ronin" del 2013 è uno dei più grandi flop di sempre, secondo alcuni il più grande in assoluto perché a fronte di 225 milioni di dollari di budget ne ha incassati soltanto 150.962.475.
Gandhi
Questo film detiene il primato per il maggior numero di comparse utilizzate, in particolare nella scena dei funerali di Gandhi, dove sono presenti addirittura 300.000 comparse, di cui 200.000 volontari.
le più belle ragazze dello spettacolo
le più belle ragazze dello spettacolo
attori cantanti e scrittori
25/09/2023
Catherine Zeta-Jones, acclamata attrice e simbolo di bellezza eterna, affascina il pubblico con il suo talento e la sua eleganza da oltre tre decenni. Originaria di Swansea, in Galles, Zeta-Jones ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici.
La sua carriera è iniziata sul palcoscenico di Broadway, dove ha dimostrato le sue abilità di cantante e ballerina, prima di conquistare Hollywood.
È stata Steven Spielberg a notarla per la prima volta, suggerendola per il ruolo di Elena Montero nel film "La Maschera di Zorro". Da allora, la sua carriera è decollata, culminando con la vittoria dell'Oscar come Migliore attrice non protagonista per "Chicago". Fuori dal set, Zeta-Jones è conosciuta per il suo impegno umanitario e per la sua passione per il golf.
Scopriamo insieme alcuni fatti interessanti sulla vita e la carriera di Catherine Zeta-Jones
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
notizie dei grandi attori di hollywood
Tutte le notizie dalla strada
notizie dei grandi attori di hollywood