PEOPLE

Alcune curiosità che forse non sapevi su Natalie Portman

Natalie Portman è una delle attrici più famose e amate di Hollywood, vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2010 con "Il cigno nero" e di numerosi altri riconoscimenti. 

Oltre alla sua carriera sul grande schermo, però, esistono molte curiosità sulla sua vita privata e professionale che potrebbero sorprendervi, partendo dal suo vero cognome.

In questo articolo, esploreremo alcuni dettagli intriganti sulla vita di Natalie Portman che potrebbero non essere noti al grande pubblico.

Getty Images
Madre lingua ebraica
Natalie Portman è nata a Gerusalemme, in Israele, da genitori di discendenza ebraica. La sua prima lingua era quindi l'ebraico, mentre l'inglese l'ha imparato solo in seguito.
Getty Images
Nome d'arte
Il vero nome di Natalie Portman è Natalie Hershlag, ma ha deciso di adottare un nome d'arte per proteggere la privacy della sua famiglia.
Getty Images
Laureata a Harvard
Nonostante la sua carriera di successo nel mondo del cinema, Natalie Portman ha sempre dato molta importanza all'educazione. Si è laureata in Psicologia alla prestigiosa Università di Harvard nel 2003.
Getty Images
Abilità poliglotta
Grazie alla sua formazione multiculturale, Natalie Portman parla correntemente molte lingue, tra cui l'ebraico, l'inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco e il giapponese.
Getty Images
Appassionata di danza
Fin da bambina, Natalie Portman ha praticato la danza classica e ha frequentato la scuola di balletto dell'American Ballet Theatre. Ha anche recitato in numerosi film in cui ha mostrato le sue doti di ballerina.
Getty Images
Ruolo migliore
Nonostante abbia recitato in molti film di successo, Natalie Portman considera il suo ruolo migliore quello di Nina in "Il cigno nero" (2010), che le ha valso l'Oscar come Miglior Attrice.
Getty Images
Attivista per i diritti delle donne
Natalie Portman è attivista per i diritti delle donne e ha partecipato a numerose manifestazioni in difesa delle loro libertà. Ha anche prodotto e diretto il documentario "Eating Animals", che esplora il rapporto tra prodotti animali e ambiente.
Getty Images
Conoscenze culinarie
Natalie Portman è anche appassionata di cucina e ha scritto un libro di ricette vegane chiamato "The Kind Diet". Inoltre, è una sostenitrice dell'alimentazione sana e dell'agricoltura biologica.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.