DAI SOCIAL

Pescato lo squalo mostro, il mistero dell'esemplare "preistorico"

Un nuovo pesce marino è emerso dalle acque australiane. Il pescatore Trapman Bermagui, che vive e lavora a Sydney, lo ha catturato e fotografato lo scorso 12 settembre, condividendo la foto sul suo profilo Facebook alla ricerca di qualcuno che potesse svelare l'arcano. Il pescatore star di Instagram Trapman Bermagui ha condiviso le foto del pesce chiedendo a follower, utenti ed esperti di sciogliere i dubbi: quale specie potrebbe essere? L'aspetto del piccolo squalo, infatti, è tanto inquietante quanto insolito: occhi grandissimi, quasi umani. Denti aguzzi e mascella sporgente, mostruosi.

foto Facebook Trapman Bermagui
Un misterioso pesce marino è stato pescato a largo di Sydney (Australia)
foto Facebook Trapman Bermagui
Il pescatore Trapman Bermagui, che vive e lavora a Sydney, lo ha catturato e fotografato lo scorso 12 settembre
foto Facebook Trapman Bermagui
Il misterioso squalo ha un aspetto decisamente insolito, quasi "preistorico", e nuotava in acque molto profonde a circa 650 metri di profondità
foto wikipedia
Ma di che specie si tratta?
Secondo Dean Grubbs, direttore del laboratorio costiero e marino della Florida State University, la specie risulta essere un Centroscymnus owstoni, un palombo.
foto wikipedia
Le teorie sono numerose
Per il professore Christopher Lowe, direttore del Long Beach Shark Laboratory della California State University ritiene invece che si tratti di "uno squalo aquilone d'acque profonde, già avvistato nelle acque d'Australia".
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.