GOSSIP

Return of the King: la birra speciale per l'incoronazione di Re Carlo III

Le strade di Londra sono già prese d'assalto da centinaia di migliaia di britannici, e non solo, in trepidante attesa di assistere all'incoronazione di Re Carlo III, figlio di Elisabetta II, che avverrà il 6 maggio 2023 all'abbazia di Westminster.

Gli inglesi, si sa, amano i gadget dei reali, e per l'occasione, oltre alle tante altre cose, la Windsor and Eton Brewery di Windsor ha anche prodotto una speciale birra. Questa nuova birra è biologica, ha un packaging speciale per l'occasione e sarà un vero e proprio oggetto da collezione.

L'azienda, con sede vicino al Castello di Windsor, ha inoltre un mandato reale per la fornitura di birra alla famiglia reale britannica.

ANSA foto
Return of the King: la birra speciale per l'incoronazione di re Carlo III
Le strade di Londra sono già prese d'assalto da centinaia di migliaia di britannici, e non solo, in trepidante attesa di assistere all'incoronazione di re Carlo III, figlio di Elisabetta II, che avverrà il 6 maggio 2023 all'abbazia di Westminster. Gli inglesi, si sa, amano i gadget dei reali, e per l'occasione, oltre alle tante altre cose, la Windsor and Eton Brewery di Windsor ha anche prodotto una speciale birra. Questa nuova birra è biologica, ha un packaging speciale per l'occasione e sarà un vero e proprio oggetto da collezione. L'azienda, con sede vicino al castello di Windsor, ha inoltre un mandato reale per la fornitura di birra alla famiglia reale britannica.
ANSA foto
Birra "Return of the King"
Lattine di birra “Return of the King” sono vendute presso la Windsor and Eton Brewery di Windsor, in Gran Bretagna. Questa nuova birra è stata lanciata sul mercato per celebrare l'incoronazione di re Carlo III, che avverrà il 6 maggio 2023.
ANSA foto
Festa in tutto il Regno Unito
Un giusto modo, oltre a molti altri, per celebrare un avvenimento storico: la maggior parte dei britannici, infatti, ad oggi non ha mai visto che la regina Elisabetta II sul trono. 
ANSA foto
Il birrificio ufficiale dei Reali 
Il birrificio che ha prodotto la birra, la Windsor and Eton Brewery, è anche il fornitore di birra ufficiale della famiglia reale. Questa birra, biologica, è venduta sia in lattina come souvenir ma viene anche spillata direttamente nella birreria.
ANSA foto
L'amore degli inglesi per i gadget
Il popolo inglese ha una sorta di ammirazione per i gadget che ricordano eventi importanti, ancora di più se hanno stampato sopra la faccia della famiglia reale. Oltre alla birra, altre iniziative sono già iniziate: il produttore di giocattoli Matchbox ha introdotto la carrozza dorata che il re e la regina cavalcano per raggiungere il palazzo dopo l'incoronazione. L'azienda di giochi di carte Top Trumps ha introdotto una nuova versione chiamata King and Queen. Justin Smith, che ha realizzato cappelli per celebrità come Angelina Jolie ed Emma Thompson, ha portato sul mercato i modelli di corona del re utilizzando delle lettere.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.