REAL LIFE

Choc nello Zimbabwe, studentessa uccisa da un black mamba durante la lezione

Una ragazza di 17 anni nello Zimbabwe è stata morsa da un mamba nero mentre era seduta nella sua classe del liceo ed è morta circa 30 minuti dopo. Melody Chiputura una studentessa della città di Rushinga è morta lo scorso giovedì dopo che il serpente si è lanciato contro la sua coscia e l'ha morsa all'interno della classe. 

Alcuni dei suoi compagni di classe hanno immediatamente ucciso il rettile, uno dei serpenti più velenosi del mondo. Melody è stata portata d'urgenza in ospedale ma è morta durante il trasposto in ospedale come ha riferito ha riferito The Herald-Zimbabwe. 

Il preside della scuola Christopher Murenga ha detto che Melody era appena tornata in classe dopo aver trascorso del tempo con i suoi amici in attività sportive.

foto Twitter / @ZBCNewsonline
Un triste incidente
Melody Chiputura una studentessa diciassettenne di Rushinga è morta lo scorso giovedì pomeriggio dopo che un black mamba si è lanciato contro la coscia e l'ha morsa all'interno della classe. A riferirlo è stato il The Herald-Zimbabwe. Secondo il rapporto la povera Melody è morta 30 minuti dopo il morso.
photo pixabay
Il black mamba
Il black mamba è un serpente, considerato uno dei rettili più velenosi e pericolosi del mondo. Il corpo del mamba nero è piuttosto sottile e muscoloso, caratteristiche che garantiscono una certa agilità a un animale in grado di spostarsi alla sostenuta velocità di circa 20 km/h. E' infatti considerato anche il serpente più veloce al mondo.
foto Twitter / @ZBCNewsonline
Inutile l'intervento dei compagni di classe
Il preside della scuola Christopher Murenga ha detto che Melody era appena tornata in classe dopo aver trascorso del tempo con i suoi amici in attività sportive. Alcuni dei coraggiosi compagni di classe sono riusciti a uccidere il rettile. Melody è stata portata d'urgenza in ospedale ma è morta durante il tragitto secondo ZimLive.com.
photo Rushinga High School
Una comunità sotto choc
Alcuni dei compagni di classe di Melody sono stati presi dal panico e sono saltati fuori dalle finestre, mentre altri hanno afferrato la ragazza colpita e hanno chiesto aiuto. Altri hanno attaccato il serpente uccidendolo. Tutta la classe e la comunità di Kanyemba a Rushinga è sotto choc. Decine di compagni di scuola sono traumatizzati. Il padre di Melody, Joseph Chipitura è sconvolto: "Abbiamo ricevuto una chiamata 10 minuti dopo che Melody è stata morsa. Non capisco come un serpente possa entrare in una classe e mordere mia figlia". 
pixabay
Tante le perplessità su quanto accaduto
La tragedia si è verificata in un'aula della Rushinga High School. La scuola si trova lontano da zone potenzialmente abitate da questo serpente. Il legislatore di Rushinga, Tendai Nyabani, ha affermato di essere ancora scioccato dall'incidente e perplesso su come un serpente altamente velenoso sia riuscito a penetrare nell'aula. Il sospetto è che il serpente dalle montagne si sia spinto oltre e abbia attraversato un'autostrada dopo essersi sentito attaccato. E si sospetta che lo stesso black mamba si sia introdotto silenziosamente nell'aula mentre la classe era all'esterno per fare attività sportiva. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.