REAL LIFE

Singolare fiocco rosa, mamma e figlia condividono l'emozione del parto nello stesso giorno

Una storia di quelle decisamente singolari. Siamo a Napoli, in Italia. Mara Barone, biologa, è diventata madre per la seconda volta e, subito dopo, anche nonna. Paola, la sua primogenita avuta a 15 anni, ha messo al mondo Giovanni.

Una curiosa e gioiosa coincidenza all'ospedale Cardarelli di Napoli. La mamma, Mara Barone, ha dato alla luce Futura, 3 chili e 850 grammi. Paola, la primogenita avuta a 15 anni, ha messo al mondo Giovanni, 3 chili e 400 grammi.

Le due donne hanno vissuto assieme anche tutta la gravidanza perché abitano nella stessa casa, nella palazzina di famiglia a Melito di Napoli.

photo Ansa
Siamo a Napoli (Italia)
Una curiosa e gioiosa coincidenza all'ospedale Cardarelli di Napoli (Italia). Mamma e figlia hanno partorito a distanza di poche ore. Sono nati Futura, 3 chili e 850 grammi e Giovanni, 3 chili e 400 grammi. 
photo Ansa
Mamma e poi nonna nello stesso giorno
La mamma, Mara Barone, biologa, ha partorito per la seconda volta. E subito dopo, è diventata anche nonna. La figlia Paola, la primogenita di Mara, avuta a 15 anni, ha messo al mondo infatti il piccolo Giovanni.
photo Ansa
Mamma Mara
Mara ha 35 anni, nel 2002 quando nacque la figlia Paola ne aveva 15. "Da ragazzina è stata dura per l'età, ma non ho mai pensato di abortire. E visti i risultati non è andata male. Questa volta ho avuto più ansia dovuta a una maggiore consapevolezza della maternità" ha dichiarato la donna.
photo Ansa
La figlia Paola
Paola ha compiuto 21 anni e ha partorito insieme alla mamma vivendo insieme a lei tutta la gravidanza. Perché abitano nella stessa casa, nella palazzina di famiglia a Melito di Napoli.
photo Ansa
Festa all'ospedale Cardarelli di Napoli
La particolarità di questo doppio parto è che entrambe hanno avuto una gravidanza spontanea. «Due parti spontanei, senza complicanze: è il miracolo della vita», certifica il direttore di ginecologia Claudio Santangelo, mentre l’ostetrica Amelia Rescigno immortala con una foto le tre generazioni in una stanza d’ospedale. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.