PEOPLE

Peggiorano le condizioni di salute di Bruce Willis, l'annuncio ufficiale della famiglia

Le condizioni di salute dell’attore Bruce Willis sono purtroppo peggiorate. A comunicarlo ufficialmente la stessa famiglia del divo hollywoodiano, con un lungo post sui social.

L’anno scorso era stato reso noto che Bruce Willis soffrisse di afasia, un disturbo del linguaggio. Oggi la famiglia ha ricevuto una diagnosi più precisa e aggiornata: l’attore è affetto da demenza frontetemporale. Si tratta di una malattia che colpisce le cellule nervose, provocando danni e impedendo al cervello di svolgere le sue normali funzioni.

La famiglia comunica che Willis deve affrontare una serie di conseguenze, non solo i problemi nella comunicazione.

Getty Images
Peggiorano le condizioni di salute di Bruce Willis
Le condizioni di salute dell’attore Bruce Willis sono purtroppo peggiorate. A comunicarlo ufficialmente la stessa famiglia del divo hollywoodiano, con un lungo post sui social.
Getty Images
La diagnosi aggiornata
L’anno scorso era stato reso noto che Bruce Willis soffrisse di afasia, un disturbo del linguaggio. Oggi la famiglia ha ricevuto una diagnosi più precisa e aggiornata: l’attore è affetto da demenza frontetemporale. Si tratta di una malattia degenerativa che colpisce le cellule nervose, provocando danni e impedendo al cervello di svolgere le sue normali funzioni.
Getty Images
I problemi che l'attore deve affrontare
La famiglia comunica che Willis deve affrontare una serie di conseguenze, non solo i problemi nella comunicazione. Tale patologia, infatti, col tempo può rendere difficoltosi il linguaggio e il movimento corporeo ma provocare anche disturbi della personalità e del comportamento.
Getty Images
Il comunicato della famiglia
La famiglia scrive: "Volevamo intanto partire dall'esprimere la nostra profonda gratitudine per l'incredibile dimostrazione d'amore, sostegno e di storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando vi abbiamo detto della diagnosi di Bruce. Con lo stesso spirito volevamo darvi gli aggiornamenti riguardo al nostro amato marito, padre e amico, visto che adesso abbiamo una maggiore comprensione di quello che sta sperimentando".
Getty Images
Le parole della moglie Emma
A parlare a nome della famiglia è Emma Heming, moglie dell'attore: "Da quando è stata diagnostica l'afasia nella primavera del 2000 le condizioni di Bruce sono cambiate e ora abbiamo una diagnosi più precisa: demenza frontetemporale".
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.