PEOPLE

Musk batte Arnault, è di nuovo il più ricco del mondo, la classifica

I miliardari sono tra le persone più potenti del pianeta: esercitano un’influenza significativa su parti enormi dell’economia globale e giocano ruoli chiave in ogni ambito, dalla politica internazionale ai media, dalla filantropia all’innovazione scientifica. 

Hanno creato aziende che impiegano decine o addirittura centinaia di migliaia di dipendenti in tutto il mondo e sono all’origine di alcuni dei marchi più noti, come Microsoft, Amazon, Tesla, Google e Nike. Molti miliardari detengono gran parte del loro patrimonio netto nelle azioni della società che hanno fondato. 

Quando il prezzo delle azioni si muove, il loro patrimonio si muove di pari passo. 

Nel marzo 2021, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg era la quinta persona più ricca del mondo, con un patrimonio di 97 miliardi di dollari. Da allora, le azioni di Facebook (ribattezzate Meta Platforms) sono crollate di oltre il 40%; Zuckerberg è uscito dalla top 10 delle persone più ricche e al 31 gennaio 2023 è al 23° posto, con un patrimonio di 58 miliardi di dollari.

Getty Images
Bill Gates, 1955, USA
Patrimonio: 104,5 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Microsoft e investimenti. Fonte: Forbes
Getty Images
Warren Buffett, 1930, USA
Patrimonio: 108,5 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Berkshire Hathaway. Fonte: Forbes
Getty Images
Larry Ellison, 1944, USA
Patrimonio: 111,9 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Oracle. Fonte: Forbes
Getty Images
Jeff Bezos, 1964, USA
Patrimonio: 126,3 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Amazon. Fonte: Forbes
Getty Images
Bernard Arnault, 1949, Francia
Patrimonio: 185,3 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: LVMH. Fonte: Ansa
Getty Images
Elon Musk, 1971, Sudafrica - Canada - USA
Il patron di Tesla supera Bernard Arnault e torna in vetta al mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. Le azioni Tesla hanno chiuso a Wall Street in rialzo del 5,5% spingendo la ricchezza di Musk a 187,1 miliardi di dollari. Fonte: Ansa
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.