PEOPLE
Gli intrattenitori più pagati al mondo secondo Forbes
Non c'è mai stato un momento migliore per fare il tutto esaurito, soprattutto se sei una superstar che detiene i diritti di decenni di successi. Quasi la metà dei primi 25 personaggi dello spettacolo nella classifica dei guadagni, tra cui Peter Jackson il regista de "Il Signore degli Anelli" e il rocker Bruce Springsteen, si sono assicurati un posto in questo elenco vendendo tutto o parte dei loro studi o cataloghi musicali.
A dicembre, Bruce Springsteen ha venduto i master e i diritti di pubblicazione di tutta la sua musica registrata e delle sue canzoni, inclusi 11 album multi-platino e cinque singoli d'oro, per quello che secondo le fonti è stato un valore di quasi 500 milioni di dollari.
L'acquirente è stata Sony Music, società madre della sua etichetta di lunga data, la Columbia Records.
Gli intrattenitori più pagati al mondo nel 2022
Fonte: Forbes
Bob Dylan
Guadagni: 130 milioni di dollari. L'ottantenne premio Nobel ha venduto la sua musica registrata e alcune registrazioni future alla Sony a luglio 2021 per 150 milioni di dollari.
Ryan Tedder
Guadagni: 160 milioni di dollari. Oltre alle oltre 500 canzoni che ha scritto per la sua band, il frontman dei OneRepublic ha scritto successi per Beyoncé, Adele e Ed Sheeran. Ha venduto una parte del catalogo alla società di investimento KKR nel gennaio 2021.
Tyler Perry
Guadagni: 165 milioni di dollari. Il miliardario creatore e attore tuttofare sta riportando in vita il franchise di Madea che lo ha reso famoso, ma tutto ciò che ha costruito attorno ad esso è ciò che porta la maggior parte dei suoi guadagni, da un accordo di produzione pluriennale con BET ai 330 acri dello studio di produzione in cui lavora ad Atlanta.
Paul Simon
Guadagni: 200 milioni di dollari. Il musicista folk rock, nel 2021 ha venduto centinaia di composizioni di canzoni, tra cui “Mrs. Robinson", "59th Street Bridge Song (Feelin' Groovy)" e "The Sound of Silence" a Sony Music Publishing per circa 250 milioni di dollari a Sony Music Publishing.
Trey Parker and Matt Stone
Guadagni: 210 milioni di dollari. I creatori di South Park - e le sue propaggini - sovrintendono a un'industria artigianale che ora guadagna più di $ 80 milioni all'anno e, lo scorso agosto, hanno firmato un contratto di sei anni da $ 900 milioni con Paramount +.
Kanye West
Guadagni: 235 milioni di dollari. Il rapper-produttore miliardario ora guadagna la maggior parte dei suoi soldi da un contratto pluriennale per progettare scarpe da ginnastica Yeezy per Adidas.
Dwayne Johnson
Guadagni: 270 milioni di dollari. Uno dei pochi attori a fare la classifica quest'anno, The Rock ha ottenuto solo circa un quarto dei suoi guadagni da ruoli in film come "Jungle Cruise" e "Red Notice", con la maggior parte del suo guadagno che proviene dal suo vivace marchio di tequila Teremana.
Jay-Z
Guadagni: 340 milioni di dollari. Il primo miliardario dell'hip-hop ha mostrato la sua abilità negli affari nel 2021 quando ha incassato quote nello streamer musicale Tidal e nel marchio di champagne Armand de Brignac.
Bruce Springsteen
Guadagni: 435 milioni di dollari. The Boss ha ceduto tutto il suo catalogo alla sua storica etichetta la Sony Music Group, a dicembre 2021. La vendita, stimata in quasi 500 milioni di dollari, comprendeva cinque decenni di canzoni iconiche, registrazioni e diritti di autore di canzoni di 20 album registrati in studio, live e cofanetti multipli.
Peter Jackson
Guadagni: 580 milioni di dollari. Il regista de "Il Signore degli Anelli" ha venduto parte della sua società di effetti visivi Weta Digital a Unity Software per 1,6 miliardi di dollari a novembre, diventando così la terza persona nella storia a diventare miliardario (dopo Steven Spielberg e George Lucas) realizzando film.
news of hollywood's great actors
news of hollywood's great actors
actors singers and writers
news of hollywood's great actors
news of hollywood's great actors
the most beautiful girls in show business
actors singers and writers
the most beautiful girls in show business
actors singers and writers
30/05/2023
Catherine Zeta-Jones, acclaimed actress and symbol of eternal beauty, has been captivating audiences with her talent and elegance for more than three decades. Originally from Swansea, Wales, Zeta-Jones has always maintained strong ties to her roots.
Her career began on the Broadway stage, where she demonstrated her skills as a singer and dancer, before conquering Hollywood.
It was Steven Spielberg who first noticed her, suggesting her for the role of Elena Montero in the film 'The Mask of Zorro'. Since then, her career has taken off, culminating in her winning the Oscar for Best Supporting Actress for 'Chicago'. Off the set, Zeta-Jones is known for her humanitarian efforts and her passion for golf.
Let's find out some curiosities about the life and career of Catherine Zeta-Jones
actors singers and writers
news of hollywood's great actors
news of hollywood's great actors
actors singers and writers
influencer instagram tik tok facebook snapchat