PEOPLE

Addio a Lisa Marie Presley: l'unica figlia di Elvis stroncata da infarto a 54 anni

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis, è morta prematuramente all’età di 54 anni, a causa di un infarto.

A dare il triste annuncio è stata sua madre Priscilla, che in un comunicato ufficiale ha scritto: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

L’annuncio della morte di Lisa Marie è arrivato poche ore dopo il suo ricovero in ospedale, che si era reso necessario per impiantare un pacemaker provvisorio dopo aver subito un arresto cardiaco.

ANSA
Addio a Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis
Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis, è morta prematuramente all’età di 54 anni, a causa di un infarto. A dare il triste annuncio è stata sua madre Priscilla, che in un comunicato ufficiale ha scritto: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.
ANSA
Un tragico destino
L’annuncio della morte di Lisa Marie è arrivato poche ore dopo il suo ricovero in ospedale, che si era reso necessario per impiantare un pacemaker provvisorio dopo aver subito un arresto cardiaco. Per un tragico destino, la figlia di Elvis è morta di infarto proprio come suo padre, che morì all'età di 42 anni nel 1977.
ANSA
I giorni precedenti alla morte improvvisa
Tre giorni prima della morte improvvisa, Lisa Marie Presley aveva preso parte alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes e alla premiazione dell’attore Austin Butler, che ha interpretato suo padre nel film a lui dedicato. Sempre qualche giorno fa, Lisa Marie aveva celebrato a Graceland, la casa di Elvis di cui era proprietaria, l’anniversario della nascita di suo padre (nato l’8 gennaio).
ANSA
La carriera di cantante
Nel corso della sua vita, Lisa Marie Presley aveva intrapreso la carriera di cantante, debuttando nel 2003 con l’album dal titolo “To Whom It May Concern”. Dopo questo erano seguiti “Now What” nel 2005 e “Storm and Grace” nel 2012.
ANSA
La sua vita privata
Dal 1994 al 1996 Lisa Marie era stata spostata con la popstar Michael Jackson. La figlia di Elvis appare assieme all'allora marito nel video della sua canzone "You are not alone" del 1995. Prima di Michael Jackson, Lisa Marie aveva sposato il musicista Danny Keough nel 1988 mentre nel 2002 aveva sposato l'attore Nicholas Cage. Il suo ultimo marito è stato il chitarrista e produttore Michael Lockwood, sposato nel 2006 e da cui ha divorziato nel 2021.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.