FASHION

Le influencer più pagate su TikTok

La corsa di TikTok è inarrestabile. Non solo il social sta diventando sempre più centrale nelle vite dei giovani creator, tanto da contare oggi più di un miliardo di utenti mensili in tutto il mondo e circa 13 milioni di persone raggiungibili in Italia con le campagne, ma si sta trasformando molto velocemente in una preziosa fonte di guadagno.

Non stupisce quindi quanto svelato di recente dal Wall Street Journal che, partendo da una classifica di Forbes, ha sottolineato come molti di questi giovani influencer siano oggi più ricchi persino dei manager delle più grandi corporate statunitensi incluse nell’indice S&P 500.

A primeggiare è Charli D’Amelio che, insieme alla sorella Dixie, ha guadagnato oltre 27,5 milioni di dollari in un solo anno.

Getty Images
Charlie e Dixie D'Amelio
A primeggiare è Charli D’Amelio che, insieme alla sorella Dixie, ha guadagnato oltre 27,5 milioni di dollari. Con 56.8 milioni di follower, Dixie D’Amelio è seconda in classifica e ha generato un patrimonio di circa 10 milioni di dollari. Sorella maggiore di Charli, la D’Amelio senior è meno influente, ma si difende bene. 
Getty Images
Addison Rae
Guadagni interessanti anche per Addison Rae, che conquista il terzo posto in classifica con 86.2 milioni di follower e introiti pari a 8.5 milioni di dollari.
Getty Images
Bella Poarch
87.5 milioni di follower, un giro di affari di 5 milioni di euro e il quarto posto in classifica per Bella Poarch
Getty Images
Josh Richards
Numerosi i progetti e le idee messe in campo anche da Josh Richards, altro giovanissimo tiktoker con una fanbase di 25.6 milioni di follower e un patrimonio di circa 5 milioni.
Getty Images
Kris Collins
Con quasi 42.3 milioni di follower e un profitto di 4.75 milioni di dollari, Collins spicca per un umorismo che è family friendly che le ha subito permesso di beneficiare di partnership con brand con Hershey, Lionsgate e Pantene.
Getty Images
Avani Gregg
39.3 milioni di follower e un giro di affari di 4.75 milioni di dollari. Ecco i numeri di Avani Gregg, altra giovanissima tiktoker, che chiude la classifica
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.