MOVIE STARS
La storica casa de "I Goonies" è in vendita, costa 1,7 milioni di dollari
La casa vittoriana del 1896 che ha fatto da sfondo all’indimenticabile film "I Goonies" è in vendita. Nel cult degli anni '80 è stata la casa della famiglia Walsh ed è uno degli edifici più iconici del cinema degli ultimi 40 anni.
Messa sul mercato nell'area di Astoria, Oregon, la casa è meta di pellegrinaggio dei tanti fan del film di Steven Spielberg.
Ogni anno migliaia di persone si recano ad Astoria per il Goonies Day, il 7 giugno, anniversario della data di uscita del film.
Sandi Preston ha acquistato la casa nel 2001 e lasciava entrare i fan prima di restaurarla. Nonostante la maggior parte dei visitatori fosse rispettosa, la Preston ha affermato che alcuni di essi staccavano pezzi di carta da parati come souvenir.
Casa in vendita
La casa de "I Goonies" lo storico film di Richard Donner prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg e dalla Warner, è uno degli edifici più iconici del cinema degli ultimi 40 anni. E ora è in vendita.
Dove si trova
La casa "della famiglia Walsh" si trova nella città di Astoria e Cannon Beach in Oregon. E' spesso meta di pellegrinaggi da parte dei fan de "I Goonies".
La proprietà
Ogni anno migliaia di persone si recano ad Astoria per il Goonies Day, il 7 giugno, anniversario della data di uscita del film. La casa era stata acquistata nel 2001 da Sandi Preston e lasciava entrare i fan prima di restaurarla.
Il Goonies Day
Nonostante la maggior parte dei visitatori fosse rispettosa, la Preston ha affermato che alcuni di essi staccavano pezzi di carta da parati come souvenir, per cui ha chiuso la proprietà tranne che durante i tour del Goonies Day.
Quanto costa
La casa è attualmente valutata 1,7 milioni di dollari.