FASHION

Addio a Lisa Loring, fu la prima Mercoledì Addams: aveva 64 anni

Il 28 gennaio 2023 è scomparsa prematuramente Lisa Loring, la prima attrice ad interpretare in televisione Mercoledì Addams, ritornata celebre in queste ultime settimane grazie alla serie Netflix con la stupenda Jenna Ortega. 

Loring è morta a causa delle complicanze di un ictus, dovuto a fumo e pressione alta. Ha interpretato la terribile Mercoledì tra il 1964 e il 1966, per un totale di 64 episodi. 

A prendere il posto della Loring, nella successiva serie della Famiglia Addams, fu Christina Ricci, forse la più famosa Mercoledì ad oggi, che è tornata anche con un ruolo nella nuova serie della Ortega

Movie frame
Lisa Loring in La Famiglia Addams (1964-1966)
L'attrice Lisa Loring è morta il 28 gennaio 2023 a causa, come si legge su The Guardian, di un ictus provocato da fumo e ipertensione. Aveva 64 anni.
Movie frame
Lisa Loring è stata la prima Mercoledì Addams
Tra il 1964 e il 1966 Lisa Loring è stata la prima Mercoledì Addams del piccolo schermo, prendendo parte a ben 64 episodi. La serie doveva avere anche una terza stagione, ma non fu mai realizzata.
Movie frame
Una carriera da attrice mai sbocciata
La notorietà dovuta al ruolo non le permise tuttavia di entrare prepotentemente nel mondo artistico, anche a causa di vicende familiari molto dure e tragiche. 
Movie frame
La seconda Mercoledì Addams - Christina Ricci
Christina Ricci riuscì a rendere Mercoledì un personaggio unico e molto caratteristico, con due grandissime performance nei film La Famiglia Addams (1991) e La Famiglia Addams 2 (1993). Ricci ha anche preso parte alla nuova serie Netflix su Mercoledì (non vi diciamo chi era, così evitiamo spoiler).
Movie frame
L'ultima Mercoledì Addams (Jenna Ortega)
L'ultima grande serie originale Netflix ha visto tornare alla ribalta Mercoledì grazie all'interpretazione di Jenna Ortega, ormai star mondiale grazie a questa prova. Sembra che il ballo nel quale si esibisce, ormai diventato iconico, sia ispirato anche a un balletto eseguito da Lisa Loring in una delle prime puntate della serie degli anni '60.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.