PEOPLE

Arnault è di nuovo il più ricco del mondo, superato Musk: la classifica

Nell’ultimo anno 254 persone hanno perso lo status di miliardario, come Sam Bankman-FriedKanye West, mentre 150 persone lo sono diventate, come LeBron James, Tiger Woods e Tom Ford.

Rispetto alla classifica dell’anno scorso è aumentato il numero di donne, da 327 a 337, mentre gli Stati Uniti sono la nazione con il maggior numero di miliardari: 735.

I miliardari sono tra le persone più potenti del pianeta: esercitano un’influenza significativa su parti enormi dell’economia globale e giocano ruoli chiave in ogni ambito, dalla politica internazionale ai media, dalla filantropia all’innovazione scientifica. Hanno creato aziende che impiegano decine o addirittura centinaia di migliaia di dipendenti in tutto il mondo e sono all’origine di alcuni dei marchi più noti, come Microsoft, Amazon, Tesla, Google e Nike. Molti miliardari detengono gran parte del loro patrimonio netto nelle azioni della società che hanno fondato, come testimoniato dai primi 6 posti di questa speciale classifica di Forbes. (fonte: Forbes)

Getty Images
6) Bill Gates, 1955, Stati Uniti
Patrimonio: 104 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Microsoft e investimenti. Fonte: Forbes
Getty Images
5) Warren Buffett, 1930, Stati Uniti
Patrimonio: 106 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Berkshire Hathaway. Fonte: Forbes
Getty Images
4) Larry Ellison, 1944, Stati Uniti
Patrimonio: 107 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Oracle. Fonte: Forbes
Getty Images
3) Jeff Bezos, 1964, Stati Uniti
Patrimonio: 114 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Amazon. Fonte: Forbes
Getty Images
2) Elon Musk, 1971, Sudafrica - Canada - Stati Uniti
Patrimonio: 180 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Tesla, Space X. Fonte: Forbes
Getty Images
1) Bernard Arnault (e famiglia), 1949, Francia
Il patron di LVMH supera nuovamente Elon Musk e torna in vetta al mondo secondo la più recente classifica di Forbes. Patrimonio: 211 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: LVMH. Fonte: Forbes
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.