FASHION

Alla scoperta di Jenna Ortega: l'attrice del momento

Su Netflix torna la famiglia Addams con "Mercoledì" la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Tim Burton. Ma chi è Jenna Ortega, l'attrice che interpreta Wednesday Addams?

Jenna Ortega, 20 anni, mamma portoricana e papà messicano, è Mercoledì Addams la star della nuova serie tv Netlix, una nuova versione della famiglia creata nel 1938 da Charles Addams.

Segni particolari? Una strana attrazione per il mondo goth da quando è piccola e una sinistra passione per le autopsie di piccoli animali.

Getty Images
Su Netflix torna la famiglia Addams con "Mercoledì" la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Tim Burton. Ma chi è Jenna Ortega, l'attrice che interpreta Wednesday Addams?
Jenna Ortega, 20 anni, mamma portoricana e papà messicano, è Mercoledì Addams la star della nuova serie tv Netlix "Mercoledì" diretta dal regista Tim Burton. Segni particolari? Una strana attrazione per il mondo goth da quando è piccola e una sinistra passione per le autopsie di piccoli animali.
Getty Images
Gli inizi di carriera per Jenna Ortega
Jenna Ortega arriva in televisione a soli 9 anni, rivestendo un ruolo minore nella serie "The Baby Bug" del 2012. Compare poi nella nona stagione di "CSI: New York" (2012), in una piccola parte nel film "Iron Man 3" (2013) e "Insidious: Chapter 2" (2013).
Getty Images
I titoli principali della carriera di Jenna Ortega
Prosegue poi con "Oltre i confini del male – Insidious 2", "Piccole canaglie alla riscossa", "In viaggio con Flora", "La babysitter", "Yes day" e "Scream", per cui è previsto un seguito in uscita a marzo 2023.
Getty Images
Le ultime interpretazioni di Jenna Ortega
Nel 2019 ottiene un ruolo nella serie Netflix con protagonista Penn Badgley "You", dove interpreterà Ellie Alves. 
Getty Images
Curiosità sulla vita di Jenna Ortega
Recentemente, in un'intervista al New York Times Jenna Ortega ha svelato alcune sue stranezze personali, tra cui quella per per le autopsie dei piccoli animali. Racconta di aver iniziato a farle sulle lucertole morte, che trovava nel giardino di casa.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.