MOVIE STARS

Alcune delle clausole contrattuali più assurde delle celebrità di Hollywood

Le celebrità di Hollywood hanno fama di essere tra le persone più esigenti e indulgenti quando si tratta di negoziare i loro contratti cinematografici.

E non è raro che nelle loro richieste includano clausole strane e sorprendenti che sarebbero difficili da trovare in qualsiasi altro settore.

Questa fotogallery esplora le clausole contrattuali di alcune delle star più famose di Hollywood e le richieste che hanno fatto per garantire il loro comfort e la loro sicurezza sul set. Dalla richiesta di un campo da basket fatta da George Clooney alla clausola inserita da Mark Wahlberg per proteggersi dalle perdite al botteghino, scoprirai alcune tra le clausole contrattuali più bizzarre e sorprendenti che solo le celebrità di Hollywood potrebbero permettersi. (fonte: buzzfeed)

Getty Images
Alcune delle clausole contrattuali più assurde delle celebrità di Hollywood
Le celebrità di Hollywood hanno fama di essere tra le persone più esigenti e indulgenti quando si tratta di negoziare i loro contratti cinematografici. E non è raro che nelle loro richieste includano clausole strane e sorprendenti che sarebbero difficili da trovare in qualsiasi altro settore. Questa fotogallery esplora le clausole contrattuali di alcune delle star più famose di Hollywood e le richieste che hanno fatto per garantire il loro comfort e la loro sicurezza sul set. Dalla richiesta di un campo da basket fatta da George Clooney alla clausola inserita da Mark Wahlberg per proteggersi dalle perdite al botteghino, scoprirai alcune tra le clausole contrattuali più bizzarre e sorprendenti che solo le celebrità di Hollywood potrebbero permettersi. (fonte: buzzfeed)
Clive Mason/Getty Images
Tom Cruise
L'attore è noto per i suoi ruoli d'azione al cinema, ma il suo contratto contiene una clausola insolita: la sua immagine non può essere utilizzata per action figure o personaggi di videogiochi. Questo significa che i fan non possono avere una action figure di Ethan Hunt di "Mission: Impossible" o del pilota Maverick di "Top Gun" che somigli a Cruise
John Phillips/Getty Images for Shooting Stars Benefit
Samuel L. Jackson
L'attore ha incluso una clausola insolita nei suoi contratti: la società di produzione deve pagare per consentirgli di giocare a golf due volte a settimana e portarlo direttamente sulla green. Jackson è così ossessionato dal gioco che, quando non ha impegni di lavoro, è disposto a giocare fino a 36 buche in un solo giorno!
CHRISTOPHE ARCHAMBAULT/AFP via Getty Images
Uma Thurman
L'attrice ha fatto una richiesta insolita nel suo contratto per il film "Eloise" a Parigi. La clausola prevedeva che nessun altro attore avrebbe potuto avere accesso a "strutture favorevoli per vestirsi" più di quanto fosse garantito a lei. Inoltre, il contratto prevedeva una suite d'albergo con tre camere da letto e tre telefoni cellulari da utilizzare per l'intera durata delle riprese. Tuttavia, il film non è mai stato realizzato a causa di una disputa legale tra i rappresentanti di Uma e la società produttrice HandMade, riguardante il pagamento e la cancellazione del progetto.
Getty Images
Vin Diesel, Dwayne Johnson e Jason Statham
I tre protagonisti della serie "Fast" hanno stipulato un accordo con i produttori per garantire che ognuno di loro ricevesse una quantità uguale di "dolore" durante le riprese delle scene d'azione, in modo tale che nessuno fosse percepito come il perdente in un combattimento. Si dice che Vin Diesel abbia persino creato un sistema di punti basato su calci, pugni e testate, per garantire una distribuzione equa del pestaggio tra i co-protagonisti.
Getty Images
George Clooney
L'attore ha fatto alcune richieste piuttosto insolite sul set di "Gravity." Ha richiesto la costruzione di una residenza privata in stile capanna sulla spiaggia per trascorrere il tempo libero fuori dal set, insieme alla costruzione di un campo da basket per lui per fare un po' di esercizio sul set. Questo ha fatto piacere non solo a Clooney, ma anche al figlio sedicenne di Sandra Bullock durante le sue visite sul set.
Kevork Djansezian/Getty Images
Jack Nicholson
L'attore è noto per la sua passione per i LA Lakers e per non perdere mai una partita. Durante le riprese del film "Batman", l'attore ha negoziato una clausola che gli concedesse più tempo libero per assistere alle partite casalinghe della squadra di basket.
David Livingston/Getty Images
Mark Wahlberg
L'attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale in "Silver Linings Playbook", ma il ruolo alla fine andò a Bradley Cooper. Nel contratto per il ruolo, Mark aveva incluso una clausola particolare che gli dava diritto a $ 900.000 se l'attrice co-protagonista (Anne Hathaway all'epoca) si fosse ritirata. Questo per proteggerlo dalle perdite al botteghino nel caso in cui fosse stata sostituito da una attrice meno nota. La cosa divertente è che Anne alla fine si è ritirata e, se Mark avesse mantenuto il lavoro, avrebbe ricevuto un grosso compenso solo per aver recitato al fianco di Jennifer Lawrence!
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.