PEOPLE

5 cose che forse non sai su Elon Musk

Elon Reeve Musk è un magnate degli affari e investitore. È il fondatore, CEO e ingegnere capo di SpaceX; angel investor, CEO e product architect di Tesla, Inc.; fondatore di The Boring Company; co-fondatore di Neuralink e OpenAI; presidente della Fondazione Musk; e proprietario di Twitter, Inc. Con un patrimonio netto stimato di circa $ 210 miliardi al 26 ottobre 2022, Musk è la persona più ricca del mondo sia secondo il Bloomberg Billionaires Index che secondo l'elenco dei miliardari in tempo reale di Forbes. Musk è nato e cresciuto a Pretoria, in Sud Africa. Ha frequentato l'Università di Pretoria prima di trasferirsi in Canada all'età di 17 anni, acquisendo la cittadinanza attraverso la madre canadese.

Getty Images
Elon Musk ha abbandonato Stanford: era a Stanford per perseguire un dottorato in fisica, ma è durato due giorni  prima di abbandonare la scuola. Ha lasciato la scuola per avviare la sua prima azienda, Zip2, che ha venduto quattro anni dopo per oltre $ 300 milioni.
Getty Images
Elon Musk, in un momento di crisi dell'azienda Tesla, ha contattato il CEO di Google Larry Page per l'acquisto della società automobilistica in fallimento per circa 6 miliardi di euro. Fortunamente per lui, ci ha ripensato.
Getty Images
Elon Musk ha sette figli: ha cinque figli con la sua ex moglie Justine e due figli con il musicista Grimes. Aveva anche un altro figlio, Nevada, morto di SIDS nel 2002.
Getty Images
Iron Man si è ispirato a Elon Musk: Robert Downey Jr., mentre si stava preparando per il ruolo di Tony Stark in "Iron Man", si è rivolto a Musk per trovare ispirazione.
Getty Images
Xavier, il figlio di Elon Musk, si chiama così a causa di un fumetto: Xavier è infatti stato dato in onore del Professor X
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.