GOSSIP
5 curiosità su Jason Statham che ti lasceranno a bocca aperta
Oggi vi parliamo di celebrità, e nello specifico di un'attore che adoriamo: Jason Statham.
Presto lo vedremo al cinema con I Mercenari 4 dove, secondo le prime indiscrezioni, avrà il ruolo di protagonista al posto di Sylvester Stallone.
Jason Statham è un attore inglese, noto per aver interpretato personaggi in vari film thriller d'azione che sono tipicamente duri, grintosi o violenti.
Statham ha iniziato a praticare arti marziali cinesi, kickboxing e karate in modo ricreativo in gioventù mentre lavorava alle bancarelle del mercato locale.
In passato Jason Statham è stato uno sportivo professionista e nello specifico un tuffatore: per dodici anni ha fatto parte della Nazionale inglese.
Grande appassionato di stunt, professione che ha messo a serio rischio la sua vita. Mentre stava girando una scena per "I Mercenari 3" è precipitato nel Mar Nero a causa di un malfunzionamento dei freni dell'auto di cui era alla guida. Fortunatamente è riuscito a salvarsi, ma ha ammesso di aver rischiato di annegare.
Jason Statham non è solo attore e stuntman ma anche un grande sportivo. Infatti è un artista marziale con un passato nel kickboxing, wing chun e karate.
Prima di iniziare a recitare ha intrapreso la carriera da modello.
Prima di intraprendere la carriera nella recitazione Jason vendeva profumi e gioielli in strada. Fu Guy Ritchie a scoprire l'attore: Ritchie era infatti alla ricerca di un attore che potesse interpretare il ruolo di un artista di strada e quando lo vide gli fece fare subito un provino.